Con l’illuminazione a led siamo nel futuro

Oggi è possibile avere una completa illuminazione a led anche in casa, in ufficio o nella vostra azienda.

Se non ne avete ancora sentito parlare, sappiate che l’illuminazione a led è destinata in pochi anni a sostituire ovunque qualsiasi attuale fonte di luce artificiale esistente.
Ormai l’illuminazione led ha quasi sostituito qualsiasi altra fonte di luce artificiale esistente. Che siano lampade ad incandescenza che sono già state messe al bando dalla Comunità Eurepea o lampade a scarica che hanno costi di gestione e manutenzione maggiori o minore efficienza
Quindi niente più neon, lampade ad incandescenza, alogene o a basso consumo; già da qualche anno dalla torcia tascabile, all’illuminazione stradale, funziona tutto a led.

Ecco alcuni motivi:

  • DURATA: una lampada LED è in grado di durare fino a 17 anni, contro i 6 mesi di una lampadina a incandescenza, 1 anno di una lampadina alogena e i 3/4 anni di una lampadina fluorescente.
  • USO: Il minore calore generato permette alle lampade LED di essere impiegate a contatto con legno, plastica e tutti quei materiali che temono l’eccessivo calore. Il ricorso alle lampade LED permette di ottenere un risparmio anche nella climatizzazione degli ambienti molto illuminati.
  • EFFICENZA: Le lampade LED forniscono un’elevata efficienza luminosa.
  • MANUTENZIONE: Hanno una durata notevolmente superiore alle tradizionali lampade a incandescenza e fluorescenti, per cui la frequenza di sostituzione è molto ridotta .I costi di manutenzione degli apparati di illuminazione a LED sono praticamente nulli
  • SMALTIMENTO: prive di materiali tossici e sostanze nocive, le lampade LED sono facilmente smaltibili e riciclabili.

La nostra azienda di riferimento per la produzione di qualunque apparato a led, sia in ambito industriale che civile, fino all’uso casalingo è la Disano illuminazione S.p.a.
I prodotti di origine italiana garantiscono il rispetto delle normative di settore nella produzione, dei requisiti di affidabilità e durata e l’installazione dei prodotti da parte di professionisti abiliti permette di ottenere soluzioni estetiche e funzionali che in passato erano irrealizzabili.
Vi consigliamo una visita al loro catalogo che trovate online per farvi un’idea delle molteplici possibilità di utilizzo dell’illuminazione a led.

Per saperne di più, contattateci:
02 3659 5100
info@lecchiimpianti.it