Attenzione alla manutenzione degli impianti.

La cura e la manutenzione degli impianti ne garantisce il funzionamento e la durata nel tempo.

Come per tutte le cose, anche gli impianti elettrici, di automazione e i macchinari necessitano di manutenzione e controlli periodici; solo così potranno non essere soggetti a guasti e durare nel tempo. È possibile immaginare l’energia, e in particolare l’elettricità, come una cosa viva, che si muove, che si trasforma, influenzata anche dall’ambiente e da ciò che accade attorno a noi.

Prendete per esempio un temporale: una tempesta con fulmini in prossimità della vostra casa o della vostra azienda interagisce sicuramente con la rete elettrica della zona anche in maniera dannosa, se non ci sono le giuste accortezze. Spesso ci è capitato di appurare dai nostri clienti una gestione della manutenzione saltuaria, quasi sempre senza un diretto responsabile e limitata a un evento specifico (una lampadina bruciata) oppure all’amico elettricista di passaggio.

Riteniamo che questo sia uno dei motivi per i quali, nel tempo, si generano malfunzionamenti e guasti anche di una certa entità.
Sosteniamo da sempre che lo scopo della manutenzione è, oltre alla riparazione in caso di guasto, quello di mantenere in buono stato di conservazione i macchinari e gli impianti che li alimentano, con procedure di controllo precise e programmate.

Ciò sicuramente permette la continuità produttiva ed evita sprechi di risorse. La nostra azienda e i nostri tecnici sono a disposizione per un sopralluogo e per aiutarvi a definire un piano di manutenzione per i vostri impianti tecnici e macchinari. Contattateci.

Per informazioni e contatti:

☎️ 02 3659 5100 - 📩 info@lecchiimpianti.it

Condividi questo articolo