RELAMPING: intervento semplice, grande risparmio.

Dalla casa, all’ufficio, alla piccola-media impresa: è l’intervento che consigliamo per risparmiare sulle bollette.

Malgrado il termine Relamping faccia pensare a qualcosa di sofisticato o ad un tecnica elaborata, vi confessiamo che in sostanza si tratta solo di un modo elegante per indicare quella che volgarmente chiamiamo sostituzione delle lampadine.

Viene definito Relamping perchè la sostituzione viene considerata su tutti i punti luce sostituendo le lampade divenute ormai inefficienti, come lampade ad incandescenza, alogene o fluorescenti, con delle moderne lampadine LED. Precisiamo che tale sostituzione non comporta interventi di sorta sugli impianti già esistenti: si tratta semplicemente di sostituire le vecchie lampadine con i loro omologhi LED, aventi le medesime dimensioni e tipologia di attacco.

Uno studio di Confartigianato sui consumi di energia elettrica delle piccole medie imprese (MPI), evidenzia un costo di 2.400 Euro superiore rispetto a quello di un analogo competitor europeo, ovvero il 26,1% di spesa in più. Da questo è facile immaginare come ci sia un potenziale risparmio energetico e di costi da intercettare anche per la propria azienda; un esempio sono tutte quelle luci che rimangono accese in maniera perenne h24, per motivi di sicurezza e visibilità. Già su queste il relamping si tradurrebbe in un risparmio energetico effettivo fino all’85%  e un ulteriore risparmio sulle spese di manutenzione data la maggior durata della lampada LED: parliamo di 50.000h di vita media di una lampadina LED, contro le 1000h di una lampadina ad incandescenza.

Per quanto riguarda le abitazioni private, la graduale sostituzione delle vecchie lampadine con moderne lampadine LED ha ugualmente indubbi vantaggi: l’investimento iniziale verrà ripagato in breve tempo, e si tradurrà anche qui in un risparmio effettivo.

Per una valutazione delle vostre esigenze in termini di resa luminosa e di risparmio energetico, vi consigliamo di rivolgervi ad una ditta specializzata, come la nostra, che possa consigliarvi sul miglior prodotto in commercio nel rapporto qualità prezzo da valutare per il vostro Relamping.

Per informazioni e contatti:

☎️ 02 3659 5100 - 📩 info@lecchiimpianti.it

Condividi questo articolo